CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)
A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 15 Maggio 2018 è indetta l'Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 8 giugno 2018 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione
SABATO 9 GIUGNO 2018 alle ore 14,00
presso CASCINA SAN MARCO
Via Bardolino 90 a Milano
con il seguente ordine del giorno:
1. Aggiornamento in merito all'andamento della Cooperativa;
2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, delle relative relazioni accompagnatorie e della proposta di decurtazione delle quote di capitale sociale in caso di recesso;
3. Proposta di svalutazione del capitale sociale;
4. Rinnovo delle cariche sociali;
5. Elezione del nuovo Collegio Sindacale;
6. Determinazione degli emolumenti da corrispondere agli Amministratori e ai Sindaci.
Il Presidente Sebastiano Aleo
L’assemblea si terrà dalle 14:00 alle 19:00 circa con cena a seguire.
Cascina San Marco è il servizio residenziale della Cooperativa A77 rivolto alla cura e alla riabilitazione di persone con problemi di dipendenza da sostanze. Fin dagli anni ’80 in essa si sono coniugate la scelta di condivisione della vita comunitaria dei fondatori del gruppo con le esigenze di professionalità e le competenze richieste dalle problematiche legate alla tossicodipendenza.
La gestione è tutt’oggi sostenuta anche dal volontariato.
Cascina San Marco si trova nella zona agricola del Parco Sud ai limiti dell’area urbana ed è inserita in una parte della Cascina San Marco che, essendo abitata anche da volontari e famiglie, consente l’intrecciarsi naturale ed arricchente della vita comunitaria con persone esterne ad essa.
È prevista l’accoglienza di 14 persone tossicodipendenti, maschi, italiani o stranieri in carico al Servizio inviante, che abbiano completato la disassuefazione fisica o stiano terminando un trattamento sostitutivo. Possono essere accolte persone con attestazione clinica di doppia diagnosi e persone in sospensione pena ed affidamento in prova ai Servizi Sociali.
L’ipotesi da cui parte il progetto di comunità è che la dipendenza da sostanze stupefacenti sia preceduta da una sofferenza della persona che ne è portatrice e delle persone del suo contesto di appartenenza, a partire dalla famiglia. Una sofferenza che il soggetto percepisce più grande e diversa da quella degli altri, accompagnata da un vissuto d’incapacità a fronteggiare e contenere eventi di vita ed emozioni, se non attraverso l’uso di sostanze. Il programma terapeutico intende consentire alle persone di ricercare ed attribuire significato alla propria vita, attraverso un lavoro di comprensione approfondita di vissuti ed emozioni personali e dei rapporti affettivi familiari. Tale ricerca non prevede fasi evolutive predefinite: ciascuno sarà accompagnato nella ricerca di consapevolezza nella propria fatica quotidiana, nella necessità di sperimentare cambiamenti da interiorizzare e trasformare in sapere personale.
L’intervento educativo valorizza il gruppo come risorsa e ambito in cui confrontarsi, e punta sull’integrazione tra esperienza educativa e trattamento psicoterapeutico, e sul lavoro come strumento di integrazione sociale.
Trasporti: Cascina San Marco si trova nella zona Sud di Milano, in prossimità di Buccinasco e Assago. E’ possibile parcheggiare nel cortile interno della Cascina. Per chi non potesse raggiungere Cascina San Marco, sarà organizzato un servizio navetta dalla fermata della metropolitana più vicina FAMAGOSTA – MM2 verde.
Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.
Cena: invitiamo tutti a fermarsi per il buffet (anche con piatti vegetariani) preparato dagli ospiti della Cascina San Marco, per il quale è richiesto un contributo di 15 euro a testa (bevande e caffè incluso). È necessario prenotarsi!
Per informazioni, per richiedere un passaggio, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 giugno 2018.