CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)
A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 10 Maggio 2017 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 9 giugno 2017 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione
SABATO 10 GIUGNO 2017 alle ore 11,30
presso l'ufficio del notaio Menchini
Viale Luigi Majno 35 a Milano
con il seguente ordine del giorno:
1. modifiche dello statuto per adempiere alle indicazioni del nuovo Testo Unico Bancario art.111 e aggiornamenti vari
2. Modifica del primo comma dell’art. 8) dello statuto per riduzione del valore della quota minima di capitale ad euro 40.
Il Presidente Sebastiano Aleo
A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 10 Maggio 2017 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 9 giugno 2017 alle ore 8 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione
SABATO 10 GIUGNO 2017 alle ore 14
Presso la sede della cooperativa sociale DUE PUNTI A CAPO
Via Ugo La Malfa 5B a Paderno Dugnano (MI)
con il seguente ordine del giorno:
1. aggiornamento in merito all'andamento della cooperativa Mag2;
2. discussione e approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, delle relative relazioni accompagnatorie e della decurtazione delle quote di capitale sociale in caso di recesso;
3. presentazione del Gruppo di Risparmio Solidale di Paderno Dugnano.
4. varie ed eventuali.
Il Presidente Sebastiano Aleo
DOCUMENTI PER ASSEMBLEA
> Finanziamenti erogati nel 2016
> Gruppo di risparmi solidale di Paderno Dugnano
> Lettera di Sebastiano Aleo, presidente di Mag2
DOCUMENTI DI BILANCIO
Note tecniche e programma
L’assemblea si terrà dalle 14 alle 19 circa con cena a seguire.
Cooperativa Duepuntiacapo è una cooperativa attiva a Paderno Dugnano dal 1988, che progetta, organizza e gestisce servizi capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini e della comunità. Nello specifico si occupa di servizi in favore delle persone con disabilità, minori, anziani ed adulti dipendenti, ed in generale in favore delle persone in condizioni di fragilità, anche temporanea. Il principio ispiratore della propria opera è quello della ricerca del benessere, laddove anche il benessere fisico non può prescindere dalla cura e dall’attenzione al benessere psicologico e alla realizzazione del sé.
Paderno Dugnano è il territorio in cui nel 2010 nasce il gruppo di risparmio solidale nasce nel 2010. Il gruppo è formato da una ventina di cittadini, da un rappresentante dei Servizi Sociali del Comune di Paderno Dugnano, del Veliero Caritas e dalla Cooperativa Due Punti a Capo. Le attività del gruppo ruotano attorno alla gestione collettiva di un fondo, che oggi ammonta a € 20.000 euro circa (la maggior parte raccolti da singoli cittadini), e che viene utilizzato per l’erogazione di microcredito sociale per persone in temporanea difficoltà, e per attività imprenditoriali. Il gruppo non è solo portatore di capitale/denaro per i microcrediti, ma ha anche il compito di curare le relazioni, supportare le vicinanze e i percorsi di vita, e facilitare l’accompagnamento di situazioni fragili sul territorio.
La Coop. Due Punti a Capo si trova a Paderno Dugnano, in provincia di Milano ed è facilmente raggiungibile in treno con il passante ferroviario S4-S2 in partenza da Milano Rogoredo o Milano Cadorna (passando anche da varie fermate della metropolitana) o in auto. E' possibile parcheggiare nel piazzale di fronte alla sede della cooperativa.
Per le famiglie e i bambini Organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.
Cena Invitiamo tutti a fermarsi per la cena preparata da Due Punti a Capo Tavola un progetto di catering sociale della cooperativa Due Punti a Capo. E' richiesto un contributo di 10 euro circa a testa (bevande incluse). È necessario prenotarsi!
Per informazioni, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 Giugno.