Via Angera 3, 20125 Milano info@mag2.it   CooperativaMAG2 Finanza etica e solidale!

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA COOPERATIVA MAG2

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 13 aprile 2022 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per sabato 30 aprile 2022 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 28 MAGGIO 2022 alle ore 15,00

presso la Trattoria Popolare "Arci Traverso"

Via Ambrogio Figino 13, Milano

La partecipazione all'assemblea sarà permessa anche con modalità telematica audio-video attraverso la piattaforma digitale Zoom

 

con il seguente ordine del giorno:

● Aggiornamento in merito all'andamento della Cooperativa Mag2;
● discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso il 31 dicembre 2021 e delle relative relazioni accompagnatorie.

Chi intende dare delega ad un socio è tassativamente invitato a fare pervenire la delega negli uffici Mag2 o a inviarla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 27 maggio. Chi partecipa deve avere a disposizione un documento di riconoscimento.

 Il Presidente Sebastiano Aleo

 

ISTRUZIONI PER IL COLLEGAMENTO

La partecipazione all’assemblea da remoto avverrà attraverso la piattaforma Zoom. Puoi scaricare il software di Zoom, collegandoti al link per il download (gratuito): https://zoom.us/support/download. È possibile anche utilizzare Zoom direttamente da browser (Firefox, Chrome o altro). Da smartphone funziona scaricando la App Zoom, e incollando nella barra degli indirizzi il link evidenziato qui sotto:

https://us02web.zoom.us/j/85266596926?pwd=A0Dnya5wHuojVRnZZx-VcYe0p-K7E6.1

Segui le istruzioni indicate dalla pagina di Zoom, inserisci per favore nome e cognome completo per poter essere riconosciuto facilmente durante i vari dibattiti.

 

Note tecniche

L'assemblea si terrà dalle 15:00 alle 19:00.

La Trattoria Popolare Arci Traverso nasce dalla volontà di voler creare nuove forme di socialità attiva attraverso il recupero e l’innovazione di antiche forme del vivere metropolitano. Arci Traverso aspira a fare cultura col cibo, creando aggregazione e bellezza, usandolo come ponte comunicativo e non come unica finalità: pranzi per studenti, pensionati, mamme e lavoratori, cene ed eventi aperti a tutti gli avventori curiosi. La finalità della Trattoria Popolare è quella di coniugare la vitalità sociale che si crea all’interno di una trattoria con le costrizioni economiche in cui avversa la società civile, ovverosia creare la possibilità per tutti di accedere ai pasti quotidiani tramite due principali innovazioni economiche che si rifanno al concetto del mutuo appoggio. Da un lato un menù pranzo limitato ma dai prezzi molto diversificati al suo interno, e dall’altro la possibilità di sperimentare cene a offerta libera, puntando sulla presa di coscienza del valore del cibo e sulla responsabilità di ogni avventore. Inoltre Arci Traverso valorizza e promuove esperienze innovative di orticoltura urbana e di valorizzazione dei prodotti del territorio attraverso il coinvolgimento di piccoli produttori locali e di alcune esperienze virtuose di agricoltura sociale per la realizzazione di incontri e cene tematiche dove si favorisce un incontro tra città e campagna, promuovendo tra i cittadini un nuovo modo di consumare. All’interno degli spazi del circolo è quindi all’opera una vera e propria officina culturale che propone attività diversificate a seconda delle età e delle fasce orarie.

Cena

Invitiamo tutti a fermarsi alla cena presso la Trattoria. È necessario prenotarsi! Il menù prevede un primo, un secondo con contorno, dolce, acqua, vino e caffè a € 20. E' prevista un'opzione vegetariana.

Trasporti

La Trattoria Popolare si trova in zona 8 a Milano. Per raggiungere la sede dell’assemblea, è possibile utilizzare il tram 1 e il tram 14, scendendo alla fermata di Piazzale Accursio, oppure con l’autobus 69 alla fermata “Via Gallarate – Via Aniene”. La fermata della metropolitana più vicina è quella di “QT8” sulla MM1. Tutti coloro che necessitano di un passaggio in auto possono segnalarlo chiamando in sede oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per informazioni e dettagli, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 maggio.

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELLA COOPERATIVA MAG2

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 1 dicembre 2021 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 18 DICEMBRE 2021 alle ore 10,00

In modalità esclusivamente telematica

 

con il seguente ordine del giorno:

● Approvazione del regolamento per l’assegnazione dei soci alle categorie previste dallo Statuto;
● delibera dell’assemblea rispetto alla determinazione del tasso d’interesse dei finanziamenti.

Chi intende dare delega ad un socio è tassativamente invitato a fare pervenire la delega negli uffici Mag2 o a inviarla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 17 dicembre. Chi partecipa deve avere a disposizione un documento di riconoscimento.

 Il Presidente Sebastiano Aleo

 

ISTRUZIONI PER IL COLLEGAMENTO

La partecipazione all’assemblea da remoto avverrà attraverso la piattaforma Zoom. Puoi scaricare il software di Zoom, collegandoti al link per il download (gratuito): https://zoom.us/support/download. È possibile anche utilizzare Zoom direttamente da browser (Firefox, Chrome o altro). Da smartphone funziona scaricando la App Zoom, e incollando nella barra degli indirizzi il link evidenziato qui sotto.

 Segui le istruzioni indicate dalla pagina di Zoom, inserisci per favore nome e cognome completo per poter essere riconosciuto facilmente durante i vari dibattiti.

 https://us02web.zoom.us/j/83726404083?pwd=dW1CcFh5UmlRdHhYVzRaazg1dHdvZz09

Meeting ID: 837 2640 4083

Password: 393709

 

Se hai la necessità di avere ulteriori informazioni, oppure vuoi segnalarci difficoltà tecniche che potrebbero impedirti il collegamento, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: faremo il possibile per aiutarti e permetterti di partecipare all’assemblea!

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DELLA COOPERATIVA MAG2

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 20 settembre 2021 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per mercoledì 6 ottobre 2021 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2021 alle ore 18,00

Presso l'ufficio del notaio Lovisetti

Via della Posta 10 a Milano

 

con il seguente ordine del giorno:

● Modifiche dello statuto relative in particolare agli artt. 4 (Scopo), 5 (Oggetto), 7 (Tipologia Soci).

 

Lo spazio disponibile nello studio del notaio è tale per cui, al fine di consentire un adeguato distanziamento richiesto dai provvedimenti relativi all’emergenza COVID-19, l’accesso sarà strettamente limitato: si richiede tassativamente una prenotazione mediante telefonata negli uffici di Mag2 entro giovedì 6 ottobre 2021.

Si invita in generale a partecipare all’assemblea con modalità telematica audio-video attraverso la piattaforma digitale meet.jit.si, cliccando sul seguente link (preferibilmente da Chrome):

https://meet.jit.si/CooperativaMag2Finance

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 3 giugno 2021 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 18 giugno 2021 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 19 GIUGNO 2021 alle ore 9,30
presso la Cooperativa "Liberi sogni" con sede a Cascina Rapello, Piazza Resegone, Fraz. Aizurro, Airuno (LC)

La partecipazione all’assemblea sarà permessa anche con modalità telematica audio-videoattraverso la piattaforma Zoom

 

con il seguente ordine del giorno:

1. Aggiornamento in merito all'andamento della cooperativa Mag2;

2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 e delle relative relazioni accompagnatorie;

3. Rinnovo delle cariche sociali;

4. Elezione del nuovo Collegio Sindacale;

5. Determinazione degli emolumenti da corrispondere agli Amministratori e ai Sindaci.

6. Piano strategico: percorso e discussione in atto.

 

Lo spazio messo a disposizione dalla Cooperativa “Liberi Sogni” è ampio e consente l’adeguato distanziamento sociale richiesto dai provvedimenti relativi all’emergenza COVID-19. In ogni caso la partecipazione all’assemblea sarà permessa anche con modalità telematica audio-video, previa segnalazione entro 3 giorni dalla data dell'assemblea. A chi avrà comunicato l'intenzione di partecipare con modalità telematica, sarà inviata un'email con tutte le istruzioni per la connessione.

Note particolari: chi intende dare delega ad un socio che parteciperà con modalità telematica è tassativamente invitato a fare pervenire la delega negli uffici Mag2 o a inviarla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nei tre giorni precedenti l’Assemblea stessa (16-17-18 giugno 2021). Chi partecipa in modalità telematica deve avere a disposizione un documento di riconoscimento.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

Note tecniche

L'assemblea si terrà dalle 9:30 alle 13:00

“Liberi Sogni” è una cooperativa sociale del lecchese che gestisce diversi progetti e servizi ducativi, culturali e sociali tra cui la Libera Università del Bosco, il Museo di Comunità e il Crazy-bosco. L’assemblea si terrà alla settecentesca Cascina Rapello, incastonata tra terrazzamenti e boschi di castagno, uno spazio di convivialità e armonia con la natura. Rapello è l’immaginazione e la pratica di mondi possibili, perché è giunto il momento di cambiare paradigma, di ripartire da un dialogo e ascolto profondo della natura e di noi stessi. Se volete capire meglio chi ci ospita, guardate qui: https://www.liberisogni.org/

 

Per arrivare

In auto: per raggiungere Cascina Rapello in auto sono possibili due opzioni: Dalla SS36 dello Spluga, imboccare l’uscita Civate/Galbiate/Valadrera (quella prima dell'uscita Monte Barro) e proseguire poi per Pescate, Olginate e poi Airuno. Da Milano imboccare Tangenziale Est, pagare pedaggio a Carugate e proseguire sulla SP 342, attraversando Vimercate, Usmate, Merate, Calco. Airuno si trova lungo la strada.

In treno: Cascina Rapello si trova nelle vicinanze della fermata di Airuno, sulla linea S8 Milano – Carnate – Lecco. Dalla stazione di Airuno è possibile ricevere un passaggio in auto fino alla sede, previa segnalazione, chiamando in sede o via e-mail.

BIMBI, FAMIGLIA o altro... Se volete o vi è comodo venire con bimbi, famiglia o altro, c'è spazio anche per loro. La Cooperativa è disponibile ad organizzare attività per bimbi durante la mattinata a fronte di un piccolo contributo, mentre nel pomeriggio i bambini potranno aggregarsi ad altre iniziative già organizzate negli spazi della cascina. Pranzo: sarà possibile pranzare insieme con un pranzo vegetariano o di carne, con frutta e caffè per un contributo di 15 euro a persona (12 euro per i bambini). È necessaria la prenotazione.

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 9 giugno 2020 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 26 giugno 2020 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 27 GIUGNO 2020 alle ore 9,30
presso l'Associazione Cortile con sede a Cascina Fanzago, Lodi

La partecipazione all’assemblea sarà permessa anche con modalità telematica audio-videoattraverso la piattaforma Zoom

con il seguente ordine del giorno:

1. Aggiornamento in merito all'andamento della cooperativa Mag2;

2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 e delle relative relazioni accompagnatorie;

3. Piano strategico: percorso e discussione in atto.

 Lo spazio messo a disposizione dall’Associazione Cortile è ampio e consente l’adeguato distanziamento sociale richiesto dai provvedimenti relativi all’emergenza COVID-19. In ogni caso la partecipazione all’assemblea sarà permessa anche con modalità telematica audio-video, previa segnalazione entro 3 giorni dalla data dell'assemblea. A chi avrà comunicato l'intenzione di partecipare con modalità telematica, sarà inviata un'email con tutte le istruzioni per la connessione.

Note particolari: chi intende dare delega ad un socio che parteciperà con modalità telematica è tassativamente invitato a fare pervenire la delega negli uffici Mag2 o a inviarla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nei tre giorni precedenti l’Assemblea stessa (24-25-26 giugno 2020). Chi partecipa in modalità telematica deve avere a disposizione un documento di riconoscimento.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

Note tecniche

L'assemblea si terrà dalle 9:30 alle 13:00.

L’Associazione Il Cortile – APS socia di Mondo Comunità e Famiglia, ha sede in Lodi presso la Cascina Fanzago. Il Cortile si prefigge: 1. di contribuire a sviluppare e diffondere una cultura che metta al centro il rispetto e la valorizzazione della persona e dell’ambiente promuovendo valori di solidarietà, giustizia, sobrietà, rispetto della natura e sostenibilità ambientale; 2. di sviluppare e mettere in atto valori di accoglienza ed auto-promozione ed in particolare la condivisione come valore fondamentale della convivenza. Per concretizzare le sue finalità, il Cortile ha acquistato Cascina Fanzago a Lodi perché un gruppo di famiglie possa viverci nella condivisione della storia di ciascuno, degli spazi e dei beni. Le famiglie mettono in comune gli stipendi e ne prendono quello di cui hanno bisogno. Ogni famiglia vive l’accoglienza secondo le proprie risorse. Inoltre, le famiglie insieme accolgono i bisogni del territorio promuovendo azioni di solidarietà, giustizia, rispetto dell’ambiente. Se volete capire meglio (poi magari ve lo racconteremo) dove facciamo l'incontro, guardate qui: http://www.ilcortiledellafanzago.org/ Cascina Fanzago si trova a Lodi nella zona retrostante il Cimitero Maggiore.

Per arrivare

In auto: non seguite le indicazioni di Google Map che vi manda fuori strada. Se volete cercate sul navigatore Cimitero Maggiore di Lodi e poi da Viale Milano imboccare la strada che corre alla destra (guardando la facciata) del Cimitero e seguire le indicazioni (bianche) per Cascina Fanzago.

In treno/bus: arrivate alla stazione di Lodi da lì sono 40 minuti a piedi ma se volete dalle 9 ogni 20 minuti c'è un bus (LINEA 1 direzione S.Grato, fermata in fronte alla stazione) che in 10 minuti vi porta al Cimitero Maggiore e da lì sono 10 minuti a piedi. Il biglietto si può fare con una app online (https://lodiurbano.lineservizi.it) oppure nel bar Calicantus proprio di fronte alla stazione. Chiamando in sede o via e-mail, è’ possibile accordarsi per venirvi a prendere in stazione. Per quel giorno per comunicazioni utilizzate il cellulare di Mag2 è 329 6527363.

Se qualcuno avesse bisogno di arrivare la sera è possibile essere ospitati.

BIMBI, FAMIGLIA o altro... Se volete o vi è comodo venire con bimbi, famiglia o altro, c'è spazio anche per loro. La cascina è la sede di un asilo nel bosco e quindi ha una stanza che viene usata saltuariamente dai bimbi dell'asilo e lo spazio all’aperto non manca. Pranzo: sarà possibile pranzare insieme; a breve verranno pubblicati aggiornamenti rispetto alle modalità di consumo del pasto, nel rispetto delle norme.

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 29 novembre 2019 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019 alle ore 11,00
presso l'ufficio del notaio Menchini
Viale Luigi Majno 35 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. modifiche dello statutoStatuto in relazione all’art. 2540 c.c.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

 

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 29 novembre 2019 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 8,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019 alle ore 13,00
presso la sede legale di
Via Angera 3 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione del Regolamento dei rapporti con i soci lavoratori.

Il Presidente Sebastiano Aleo

Convocazione DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 9 ottobre 2019 è indetta un'Assemblea ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 6:30 presso la sede Mag2 in Via Angera 3 a Milano, e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 alle ore 11:00

presso la sede della COOPERATIVA SOCIALE"LA DEA"

Via Fabrizio De Andrè 10 a Milano (MI)

 

con il seguente ordine del giorno:

1. finanziamenti a tasso zero: l'esperienza di Mag Firenze;

2. le monete complementari: l'esperienza del DESBri;

3. varie ed eventuali.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

La Dea Cooperativa Sociale realizza attività socio-sanitarie ed educative volte a favorire lo sviluppo della salute della persona umana e della famiglia, con particolare riguardo al mondo infantile e femminile nei suoi vari aspetti fisico, psicologico, culturale. La Cooperativa punta inoltre al miglioramento della qualità di vita dei cittadini con particolare riguardo ai bambini, alle donne e agli anziani.

Nello specifico la Cooperativa gestisce un asilo nido nel quartiere Gratosoglio a Milano, dove appare molto radicata. L'asilo nido si è infatti posto come luogo di integrazione per gli abitanti della zona, e molte delle attività realizzate con i bambini mirano ad un coinvolgimento generale della popolazione locale. Nei fine settimana lo spazio dell'asilo viene offerto come spazio-feste e ludoteca, mentre la sera tre volte a settimana a partire dalle 17:30 vengono realizzati corsi di ginnastica posturale, yoga, pilates e zumba. Inoltre nei periodi autunno/inverno la domenica mattina si organizzano laboratori creativi genitore-bambino, ed il sabato pomeriggio c'è uno spazio compiti. La Cooperativa promuove anche l'evento "Voglio farti assaggiare", scambio di sapori e suoni tra vicini di casa di diverse culture che a turno cucinano convididendo le ricette delle culture di appartenenza.

Trasporti:

La Cooperativa "La Dea" si trova in zona 5 a Milano. Per raggiungere la sede dell'assemblea è possibile utilizzare il tram 3 e il tram 5, scendendo alla fermata "Via dei Missaglia - Isola Anita". La fermata della metropolitana più vicina è "Abbiategrasso" sulla MM2 verde. Tutti coloro che necessitano di un passaggio in auto possono segnalarlo chiamando in sede oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pranzo:

Invitiamo tutti a fermarsi al pranzo etnico preparato dalle mamme dell'asilo. E' necessario prenotarsi!

 

Per informazioni e per prenotare il pranzo, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 novembre.

 

 

 

 

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 28 Marzo 2019 è indetta l'Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per martedì 30 aprile 2019 alle ore 6,00 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 25 MAGGIO 2019 alle ore 9,30
presso la COOPERATIVA DEL POPOLO
Via Rossini 1 a Cisliano (MI)

con il seguente ordine del giorno:

1. Discussione sul processo di sviluppo della Cooperativa sulla scia di quanto emerso nella giornata del 23 febbraio;

2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 e delle relative relazioni accompagnatorie.

Il Presidente Sebastiano Aleo

L’assemblea si terrà dalle 9:30 alle 13:00 circa con pranzo a seguire.

La Cooperativa del Popolo di Cisliano nasce nell'immediato dopoguerra per iniziativa di Luigi Marenghi (deportato politico in Germania e primo Sindaco eletto di Cisliano) e di altri sette soci fondatori. Dal 1946 la Cooperativa è impegnata nel mutuo soccorso dei soci, come le classiche cooperative di consumo. Nel corso del tempo la vendita diretta di prodotti è stata sospesa mentre ha avuto avvio quella di ristorazione. Attualmente la Cooperativa svolge due attività principali: la ristorazione (attraverso un contratto d'affitto d'azienda) e la promozione di attività socio-culturali, entrabe con un occhio di riguardo alle relazioni con le realtà ecosol del territorio, in primis con il DES del Parco Agricolo Sud Milano.

Trasporti: la Cooperativa del Popolo si trova a Cisliano, un paese situato ad Ovest di Milano, nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano. Per raggiungere la sede dell'assemblea, è possibile utilizzare l'autobus Z551 in partenza dall'Autostazione di Bisceglie in direzione Abbiategrassi, oppure il treno, scendendo alla fermata "Albairate . Vermezzo" della linea ferroviaria S9 e R31. Tutti coloro che necessitano di un passaggio in auto da Milano o dalla fermata di "Albairate - Vermezzo" possono segnalarlo chiamando in sede oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pranzo: invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo preparato dai gestori della trattoria della Cooperativa stessa. Il pranzo avrà un costo di € 15,00 (bevande alcoliche eslcuse) e prevede un'opzione per i vegetariani. È necessario prenotarsi!

 Per informazioni, per richiedere un passaggio e per prenotare il pranzo vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 maggio 2019.

 

GIORNATA DI RIFLESSIONE STRATEGICA SULLA NOSTRA MISSION

 Sabato 23 febbraio 2019

presso Caritas Ambrosiana

Via San Bernardino 4, Milano

 

La giornata sarà articolata in due momenti:

1) DALLE 9:30 ALLE 12:30 SGUARDI, VISIONI E RIFLESSIONI SUL FUTURO DI MAG2

Abbiamo invitato soci, amici e i numerosi soggetti istituzionali in dialogo con Mag2 per un confronto sul futuro della Cooperativa, a partire da un'esplorazione dei concetti di finanza solidale, finanza mutualistica e finanza etica. L'ascolto partecipato di tutti i contributi sarà prezioso per individuare ulteriori strategie di sviluppo della Cooperativa.

2) ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE DELLA COOPERATIVA MAG2

(aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 16 gennaio 2019 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione sabato 23 febbraio 2019 alle ore 14 con il seguente ordine del giorno:

1.Presentazione di alcune attività di collaborazione avviate tra Mag2 e altri soggetti;

2.Riflessioni sulla sostenibilità e sullo sviluppo della Cooperativa;

3.Varie ed eventuali.

L'assemblea si terrà dalle 14:00 alle 18:00

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

La Caritas Ambrosiana è lo strumento ufficiale della Diocesi per la promozione e il coordinamento delle iniziative caritative e assistenziali, all'interno delle altre specifiche competenze diocesane. Mag2 ha in attivo una convenzione per il microcredito sociale con SILOE, il servizio per la vita sociale e il lavoro, che lavora per perseguire i seguenti obiettivi:

  • Offrire consulenza, affiancare e sostenere le Parrocchie della Diocesi ambrosiana al fine di progettare in modo condiviso interventi a favore delle diverse situazioni di povertà, disagio ed esclusione sociale. Le aree di intervento e di competenza si riferiscono prevalentemente al disagio: lavorativo, abitativo, economico.
  • Partecipare alla promozione dei diritti di cittadinanza e dei processi di inclusione sociale inparticolare per le cosiddette "fasce deboli", attraverso un costante lavoro di rete con tutte le realtàdel volontariato, della cooperazione, dei servizi sociali e sanitari pubblici e privati, Agenzie e Centri servizi formativi, realtà imprenditoriali; attraverso la riflessione e il confronto con leIstituzioni e le parti sociali a difesa del diritto alla casa, al lavoro, ad un reddito sufficiente.
  • Collaborare a qualificare sempre più la capacità di ascolto e di promozione di uno stile competente dei centri di ascolto e delle comunità parrocchiali. Per questo l'azione formativa e di orientamento di Siloe incontra anche le problematiche di carattere strutturale e che si riferiscono principalmente a lavoro,casa e sempre di più a problematiche collegate ad un uso distorto del denaro(compresa la drammatica problematica legata all'usura).

 

TRASPORTI: Caritas Ambrosiana si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Per raggiungere la sede dell’assemblea, è possibile scendere alla fermata “Duomo” delle linee M1 e M3, alla fermata “Via Larga” dei tram 12, 19, 24, oppure alla fermata “Largo Augusto” dei tram 12, 19, 27.

PRANZO: invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo che si terrà presso un locale nelle vicinanze di Caritas Ambrosiana. È necessario prenotarsi!

Per informazioni e per prenotare il pranzo, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 febbraio 2019.

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 15 Maggio 2018 è indetta l'Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 8 giugno 2018 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 9 GIUGNO 2018 alle ore 14,00
presso CASCINA SAN MARCO
Via Bardolino 90 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. Aggiornamento in merito all'andamento della Cooperativa;

2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, delle relative relazioni accompagnatorie e della proposta di decurtazione delle quote di capitale sociale in caso di recesso;

3. Proposta di svalutazione del capitale sociale;

4. Rinnovo delle cariche sociali;

5. Elezione del nuovo Collegio Sindacale;

6. Determinazione degli emolumenti da corrispondere agli Amministratori e ai Sindaci.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

 L’assemblea si terrà dalle 14:00 alle 19:00 circa con cena a seguire.

 

Cascina San Marco è il servizio residenziale della Cooperativa A77 rivolto alla cura e alla riabilitazione di persone con problemi di dipendenza da sostanze. Fin dagli anni ’80 in essa si sono coniugate la scelta di condivisione della vita comunitaria dei fondatori del gruppo con le esigenze di professionalità e le competenze richieste dalle problematiche legate alla tossicodipendenza.

La gestione è tutt’oggi sostenuta anche dal volontariato.

Cascina San Marco si trova nella zona agricola del Parco Sud ai limiti dell’area urbana ed è inserita in una parte della Cascina San Marco che, essendo abitata anche da volontari e famiglie, consente l’intrecciarsi naturale ed arricchente della vita comunitaria con persone esterne ad essa.
È prevista l’accoglienza di 14 persone tossicodipendenti, maschi, italiani o stranieri in carico al Servizio inviante, che abbiano completato la disassuefazione fisica o stiano terminando un trattamento sostitutivo. Possono essere accolte persone con attestazione clinica di doppia diagnosi e persone in sospensione pena ed affidamento in prova ai Servizi Sociali.

 L’ipotesi da cui parte il progetto di comunità è che la dipendenza da sostanze stupefacenti sia preceduta da una sofferenza della persona che ne è portatrice e delle persone del suo contesto di appartenenza, a partire dalla famiglia. Una sofferenza che il soggetto percepisce più grande e diversa da quella degli altri, accompagnata da un vissuto d’incapacità a fronteggiare e contenere eventi di vita ed emozioni, se non attraverso l’uso di sostanze. Il programma terapeutico intende consentire alle persone di ricercare ed attribuire significato alla propria vita, attraverso un lavoro di comprensione approfondita di vissuti ed emozioni personali e dei rapporti affettivi familiari. Tale ricerca non prevede fasi evolutive predefinite: ciascuno sarà accompagnato nella ricerca di consapevolezza nella propria fatica quotidiana, nella necessità di sperimentare cambiamenti da interiorizzare e trasformare in sapere personale.

 L’intervento educativo valorizza il gruppo come risorsa e ambito in cui confrontarsi, e punta sull’integrazione tra esperienza educativa e trattamento psicoterapeutico, e sul lavoro come strumento di integrazione sociale.

 

 Trasporti: Cascina San Marco si trova nella zona Sud di Milano, in prossimità di Buccinasco e Assago. E’ possibile parcheggiare nel cortile interno della Cascina. Per chi non potesse raggiungere Cascina San Marco, sarà organizzato un servizio navetta dalla fermata della metropolitana più vicina FAMAGOSTA – MM2 verde.

 Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

 Cena: invitiamo tutti a fermarsi per il buffet (anche con piatti vegetariani) preparato dagli ospiti della Cascina San Marco, per il quale è richiesto un contributo di 15 euro a testa (bevande e caffè incluso). È necessario prenotarsi!

 

Per informazioni, per richiedere un passaggio, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 giugno 2018.

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.mag2.it
facebook: CooperativaMAG2
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca Popolare Etica IBAN:
IT50V0501801600000010000230

Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione
Registro Imprese di Milano: 06739160155
REA CCIAA MI 1128083 UIC 15563
Iscrizione ALBO COOP.M.P. n. A140292
Elenco ex art. 111 TUB matricola 7
codice meccanografico 31339

Cerca

Salva
Cookies user prefences
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Approfondisci
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Acccetta
Rifiuta
Unknown
Unknown
Acccetta
Rifiuta