L'associazione Sana Records, finanziamento di euro 5.210,50
Nata nel 1998 come etichetta discografica libera ed indipendente, Sana Records, tra le altre attività, ha ideato il progetto "Arci Libertà e Musica" Cd Box., promuovere le band musicali giovanili e locale (149 nel 2007) e distribuire la loro musica in cofanetti cd all'interno del circuito Arci. Il finanziamento serve per la produzione e distribuzione delle prime 1000 copie del cofanetto cd.
Ass. Mowgli, finanziamento di euro 10.124,25.
L'associazione, attiva nel settore della informazione e dell'educazione in materia ambientale ecologica, ottiene un finanziamento per il progetto La Giungla rete di esperienze educative per sviluppare una rete di esperienze tra il territorio della provincia di Milano ed altri territori che hanno minori opportunità tramite un portale web dedicato al mondo scolastico.
Arci Bitte, 1° finanziamento di euro 25.520,00
Il Circolo Arci Bitte ha chiesto un finanziamento per poter affrontare importante spese di ristrutturazione e di adeguamento alle nuove normative di sicurezza per la sua sede milanese, che vede iscritti più di 13000 soci.
Xpo' di C. Gancitano (ditta individuale), finanziamento di euro 5082,32
Dopo aver partecipato all'attività dell'Associazione Xpò (nota per l'organizzazione dell'evento "I giardini di Xpò"), il sig. Gancitano ha continuato a portare avanti la sua attività di organizzazioni di eventi come ditta individuale, gestendo un laboratorio a Milano che viene affittato per organizzare iniziative artistiche (scenografie, prove teatrali, riprese televisive). Il finanziamento richiesto serve per ristrutturare gli spazi uso ufficio.
Biocesaifico F.lli Tomasoni, finanziamento per euro 60.000,00
Dettagli e approfondimenti e il dossier integrale su www.mag2.it
Arci 50, 2° finanziamento di euro 3.000,00
Integrazione al precedente finanziamento, per anticipare l'importo per danni subiti a causa di un allagamento.
Coop. Sociale Omnicoop, finanziamento di euro 30.000,00
Omnicoop svolge attività di ristrutturazione edile e traslochi impiegando persone svantaggiate, prevalentemente tossicodipendenti e detenuti, ove possibile anche disabili (tutto il personale viene assunto con contratto a tempo determinato della durata di circa 3 anni). Già socia e finanziata in passato da Mag2, chiede un finanziamento per affrontare le spese correnti in attesa di incassare crediti per lavori già eseguiti.
Cooperativa Edificatrice e di consumo Dalife Mazza, finanziamento di euro 30.000,00
Cooperativa già finanziata da Mag2 nel 2004, con un residuo da estinguere. La Cooperativa ha come principale attività economica la gestione di un grande spazio (mq 270) adibito a bar-ristorante, nel centro di Lecco, in riva al lago. Il locale è di proprietà ed ha un valore catastale di euro 490.000 (commerciali 6/700.000). Dopo anni di gestione anche affidata a terzi, ora i soci vogliono gestire direttamente e rilanciare le attività, e per questo chiedono un nuovo finanziamento per chiudere un mutuo bancario e la parte di primo finanziamento di Mag2.
Circolo Arci Xanadù, 3° finanziamento di euro 30.000,00
L'Arci Xanadù promuovere attività culturali, formative, informative, ricreative; in particolare il circolo si propone di contribuire allo sviluppo e alla promozione delle esperienze e attività artistiche nel campo della comunicazione visiva, teatrale e musicale. Già finanziato due volte nel 2007, il prestito richiesto serve per chiudere i due precedenti finanziamenti in corso e per la restante parte di euro 6.000,00 per nuovi investimenti quali l'acquisto di schermo mobile per proiezioni all'aperto, manutenzione del furgone per trasporto attrezzatura cinema all'aperto, manutenzione insegna, acquisto attrezzature tecniche per attività musicali e allestimento di uno spazio infoshop.
Coop. La Vigna, 1° finanziamento di euro 4.755,00
La Cooperativa La Vigna, fondata nel 1992, produce e commercializza i propri vini D.O.C. dell'Oltrepo Pavese. Nel corso della sua storia ha sviluppato una serie di iniziative di solidarietà con il sud del mondo, collaterali alla produzione vitivinicola. Ha svolto un'attività di accoglienza di persone provenienti dai paesi in via di sviluppo, fornendo loro una preparazione agricola per favorirne l'inserimento lavorativo nel settore agricolo dell'Oltrepò Pavese oppure per facilitare un loro ritorno produttivo nei paesi di origine. Il finanziamento richiesto è per anticipo fatture.