Nonostante il moltiplicarsi di giornali, riviste e siti, informarsi sta diventando sempre più difficile. La ragione è semplice: le testate appartengono sempre più a editori con referenti politici o del mondo dell’industria e della finanza, con conseguente interesse a diffondere notizie e informazioni confezionate per orientare l’opinione pubblica verso visioni di parte o a difesa di specifici interessi.
Un limite superabile affidandosi a realtà editoriali libere che nel tempo hanno dimostrato di fornire un’informazione di qualità. Una di queste è sicuramente Terra Nuova Edizioni, che dal 1977 racconta storie di alimentazione naturale, agricoltura biologica, consumo critico, energie rinnovabili, finanza etica e altri temi legati alle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale. Un impegno percepibile negli articoli pubblicati sul sito, sulla rivista e nel variegato catalogo di libri che conta più di 200 titoli di interesse. Risorse che da ora sono più accessibili alle Socie e ai Soci di MAG2 grazie a un accordo con lo storico editore fiorentino che ha gentilmente concesso uno sconto di 4 euro ai simpatizzanti della nostra cooperativa su tutti gli abbonamenti alla rivista.
Come ottenere lo sconto
Per ricevere l’agevolazione è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con in oggetto “Convenzione Terra Nuova” per richiedere il Codice che dà diritto allo sconto. Una volta ricevuto è sufficiente recarsi all’apposita pagina dedicata agli abbonamenti di Terra Nuova (qui in link) e registrarsi cliccando sulla voce “Registrati” situata in alto a destra della pagina. A questo punto basta scegliere l’abbonamento preferito, aggiungerlo al carrello, selezionare la voce "Buono Sconto/regalo", inserire il codice ricevuto e cliccare su “Applica”. Il sistema inserisce in automatico lo sconto di 4 euro e non rimane che effettuare l’acquisto.
Ricordiamo che l’abbonamento standard di 43 euro (39 euro scontato) consente di ricevere la rivista cartacea e digitale e di accedere all’archivio digitale storico. Inoltre si ha diritto a un libro in omaggio, a spedizioni gratuite per l’acquisto dei libri e di molte altre agevolazioni con le realtà associate a Terra Nuova.
Per altre informazioni
www.terranuova.it
www.terranuovalibri.it