Sarà una primavera al naturale quella di Liberi Sogni con tre appuntamenti di interesse per gli amanti dell’alimentazione vegetale. Il 20 aprile parte il Corso teorico e pratico sull’orto biologico (qui le info) che in quattro incontri (gli altri sono 11 e 25 maggio e 8 giugno) trasmetterà ai partecipanti tutti i segreti dell’orticultura, dalla progettazione alla preparazione del terreno, dal trapianto delle piante fino al racconto.
Il 7 aprile sarà una giornata esperienziale sulle erbe spontanee e sul loro utilizzo in cucina (qui le info). L’incontro prevede un’escursione tra i boschi e i prati di Cascina Rapello per il riconoscimento e la raccolta di erbe spontanee e un laboratorio di cucina per la realizzazione di alcuni piatti con le erbe raccolte.
Il 5 maggio (qui le info) si replica con una proposta simile, ma dedicata in prevalenza al sambuco, pianta nota per lo sciroppo, ma impiegata anche in cucina, per la preparazione di marmellate, gelatine, salse, zuppe, frittelle e altro ancora.
E per chi vuole immergersi nella natura, ricordiamo i campi estivi per ragazzi dai 9 ai 18 anni, ma pure per con un appuntamento riservato a papà e figli. Le proposte sono molte con date comprese tra il 9 giugno e 19 luglio. Tutte le info qui.
Tutti gli incontri si tengono a Cascina Rapello ad Airuno di Aizurro (LC) e prevedono uno sconto del 10% sull’iscrizione per i Soci di MAG2.