Sarà la Fondazione San Carlo di viale Fulvio Testi a Milano a ospitare l’Assemblea ordinaria dei Soci della nostra Cooperativa, in programma il 18 novembre a partire dalle ore 9.30.
Questa realtà, inserita in una zona della città ricca di vita – aziende, servizi, attività culturali, scuole, centri sportivi e quartieri residenziali – si occupa di solidarietà a diversi livelli e collabora con la nostra Cooperativa da tempo, nell’affidarci corsi di educazione finanziaria rivolti a gruppi di adulti.
Siamo pertanto particolarmente contenti di trovarci proprio lì per affrontare un tema che è al centro delle riflessioni di molti mesi e che finalmente vogliamo condividere con i Soci, ma anche con amici di recente conoscenza e con tutti coloro che avendo a cuore la mutualità – già compresa nell’acronimo MAG – vorranno sperimentare in prima persona dei laboratori di attivazione sull’Economia di Comunità. L’intento del nostro Consiglio di Amministrazione e dello specifico Gruppo di lavoro sulla Sostenibilità Condivisa è infatti quello di concentrare nel prossimo periodo la propria tensione positiva nella creazione di offerta formativa rivolta a Soci e non, che tratti questi temi già in modalità di partecipazione e scambio con strumenti di economie di comunità.
Uno degli obiettivi più ambiziosi di MAG2, infatti, è la costruzione di percorsi di reciprocità che portino a finanziamenti mutualistici, sperimentando anche forme alternative al tasso di interesse che in futuro possano arrivare a sostituirlo.
Insomma, in questi tempi difficili ed incerti abbiamo scelto di continuare ad avere una visione solidale e costruttiva dell’impegno della nostra Cooperativa e lo vogliamo condividere idealmente e praticamente a partire dal laboratorio che sarà il momento cruciale dell’assemblea del prossimo 18 novembre!
A chiudere la mattinata ci sarà una pranzo conviviale in un ristorante vicino alla Fondazione San Carlo, per consentirci di trascorrere assieme ancora un po’ di tempo.
Per informazioni e dettagli su come partecipare e arrivare qui le info.