Rilanciamo volentieri l’appello dei responsabili dell’associazione Naga per la ricerca di nuovi spazi per il Centro Naga Har, un luogo di incontro dedicato a richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura.
AAA Il Naga Har cerca una nuova casa!
Il Naga Har è un centro diurno per richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura.
Si propone sia di dare supporto nella procedura di riconoscimento dello status di rifugiato, sia di promuovere un processo non medicalizzato di cura delle ferite invisibili lasciate da tortura e persecuzione attraverso attività formative e socializzanti come corsi di italiano e di informatica, attività musicali e sportive. Il semplice fermarsi ad ascoltare le singole storie nella loro profonda unicità ed irriducibilità, consente di recuperarne la dimensione umana negata.
La concessione d'uso onerosa col Comune dei locali attuali situati in via S. Colombano a Milano scadrà nel gennaio 2024.
Cerchiamo uno spazio grande, luminoso e accogliente dove continuare a portare avanti le nostre attività. Abbiamo bisogno di trovare uno spazio in locazione, in tempo utile per il trasferimento entro gennaio 2024.
Questi i requisiti della nuova sede: almeno 250 metri quadri, ben servita dai mezzi pubblici, anche da ristrutturare, possibilmente nella zona sud di Milano, dove si trova la sede dell’ambulatorio e degli altri servizi del Naga (Via Zamenhof, 7 – Zona Tibaldi)
Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.naga.it
www.facebook.com/NagaOnlus
Foto credit: G. Bellezza