Dopo trent’anni è mutato il contesto, anche le pratiche dovrebbero cambiare. Questo lo slogan dell’incontro online “Il futuro possibile dei gas” del 16 febbraio che accomuna le 4 tavole tematiche gestite in stanze di zoom, in cui i gasisti e tutti gli interessati potranno confrontarsi con vari esperti su temi correlati a possibili modalità di adeguamento del consumo etico e critico rispetto all’epoca contemporanea.
I tavoli di lavoro sono quattro con il primo dedicato all’analisi del modello prosumer/CSA tramite la condivisione della sperimentazione “Bio-patate coprodotte”. Il secondo ci coinvolge direttamente: il nostro presidente Sebastiano Aleo e il responsabile di GdL Bi-Sogni di CO-energia presenteranno la proposta del Fondo Clima. Nel terzo si illustreranno le Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali partendo dall’esperienza concreta di Castello Cabiaglio. Nell’ultimo tavolo si rifletterà sulla crisi dei produttori e sui supporti possibili a realtà come La Terra e il Cielo.
Per garantire lo svolgimento di questa sessione interattiva, l'accesso a Zoom sarà limitato a 100 iscritti, selezionati in base alle risposte fornite nel questionario (vedi qui), come sulla disponibilità ad assumersi gli impegni collettivi, che verranno proposti durante l'incontro. Gli altri iscritti potranno seguire la prima sessione in streaming nella pagina Facebook di CO-energia.L’incontro simbolaicamente si tiene due anni esatti dopo la prima edizione del 2022
Il futuro possibile dei gas
Quando: 16 febbraio, ore 20.45
Dove: il link per partecipare all'incontro su Zoom verrà inviato all'indirizzo email degli iscritti
Per ulteriori informazioni: qui
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.