Stampa

Visioni di un futuro possibile

Un altro futuro è possibile, soprattutto dopo l’esperienza pandemica. A fornire una visione alternativa del vivere quotidiano è Francesco Fantuzzi, animatore del gruppo civico Reggio Città Aperta e consigliere e formatore della cooperativa di finanza mutualistica e solidale MAG6. Da sempre promotore di iniziative di partecipazione civica culturale e ambientalista nel settore dei beni comuni, è anche autore, con Franco Motta, di "Dentro la zona rossa. Il virus, il tempo, il potere" edito da Sensibili alle foglie. Conoscenza e saggezza preziose messe a disposizione dei Soci di MAG2 con un doppio appuntamento il 7 ottobre all’Arci Martiri di Turro di Milano.

Al mattino, dalle 10 alle 13, Fantuzzi tiene un Laboratorio sul denaro con una visione anticonformista in linea con i valori etici e solidali della nostra Cooperativa, con metodologia informale e partecipativa. La partecipazione è gratuita, ma limitata a 20 persone che possono iscriversi scrivendo entro il 30 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e inserendo come oggetto “Iscrizione laboratorio 7-10” e nel corpo della mail i propri riferimenti.

Il pomeriggio dalle 17.30 è prevista la presentazione del libro “Dentro la zona rossa” che consentirà di conoscere i contenuti del saggio e, soprattutto, di dialogare e confrontarsi con Francesco Fantuzzi. Un’opera che prende spunto della diffusione del virus Sars-CoV-2, con la conseguente dichiarazione di “zona rossa” in tutta Italia, per riflettere sulle conseguenze della pandemia a livello economico, sociale e relazionale. Un ragionare utile per comprendere che futuro vogliamo e per cambiare rotta per costruire un domani collettivo e in armonia con la natura. A moderare il dibattito è Marinella Correggia, autrice di numerosi libri su questioni sociali e ambientali e militante eco-pacifista attiva in diversi progetti di solidarietà in Italia e nel mondo.

 

Dove: Arci Martiri di Turro, Via Gerolamo Rovetta, 14 (raggiungibile MM1, fermata Turro)

Quando: 7 ottobre

Laboratorio sul denaro: ore 10-13 (prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Presentazione “Dentro la zona rossa”: dalle 17.30 (ingresso libero)

 

on 26 Settembre, 2022