Stampa

Mag2 a Fa' La Cosa Giusta 2013

Anche quest'anno Mag2 sarà presente con uno stand alla fiera di Milano, Fà la cosa giusta! che è arrivata alla sua decima edizione.

Venite a trovarci allo stand di Mag2 (Sezione Servizi per la Sostenibilità, SE03, padiglione 4). Se potete darci una mano per accogliere i visitatori e per spiegare cosa significa essere soci di Mag2, segnalateci la vostra disponibilità chiamando in ufficio o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per i soci abbiamo ancora qualche entrata/invito gratuito!!

Dal 15 al 17 marzo negli spazi di Fieramilanocity si svolgerà  la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Centinaia sono gli espositori: dalla finanza etica al commercio equo, dall'agricoltura biologica alla cura dei bimbi naturale, dal turismo responsabile ai progetti di cooperazione internazionale. Molti espositori sono realtà dell'impresa socio-solidale che come soci di Mag2 abbiamo contribuito in questi 30 anni a far nascere e/o sostenere.

CERCA LO STAND MAG2 NEL PADIGLIONE 4 SEZIONE SERVIZI PER LA SOSTENIBILITA'- STAND SE03

Vi segnaliamo tra le altre, alcune proposte in cui siamo coinvolti direttamente oppure promosse dai nostri soci.

Domenica 17 Marzo alle 10 in fiera saremo tra i relatori della tavola rotonda dal titolo:
SCUOLE POPOLARI DI ECONOMIA A MILANO!
Qual è il ruolo dell'educazione economico-finanziaria? Come instaurare una rete di scuole popolari di economia?
Sala Lele Garofalo dalle 10 alle 12 (fiera FLCG 2013)

Venerdì 15 marzo | h 18.00-19.00 | Sala Rita Levi Montalcini- PROMOSSO DA ALTRECONOMIA
Il racconto corale dell'economia solidale- Pensare insieme a un nuovo "capitale delle relazioni": protagonisti del mondo dei gruppi di acquisto, dei produttori biologici, del commercio equo e solidale, della finanza etica, del turismo responsabile, dell'energia rinnovabile, del "pensiero alto" su questi temi si incontrano per immaginare un nuovo progetto editoriale partecipato. Gli espositori e il pubblico di Fà la cosa giusta! sono invitati. Con Altreconomia e la partecipazione delle reti dell'economia solidale italiana.

Due gli appuntamenti promossi dal Distretto di Economia Solidale della Brianza.

Il sabato mattino dalle 10 alle 11,30 presso la Sala Montalcini, con la conferenza: La garanzia partecipata dei Gas e della filiera corta in Lombardia

La domenica tra le 11,00 e le 13,00 con due laboratori: uno per piccini che hanno la possibilità di fare il pane e l'altro per adulti con la distribuzione di pasta madre e l'occasione di parlare del progetto e del ricorso sul diritto al cibo. Alle 12,30 della domenica verrà consegnato al progetto Spiga&Madia il fondo di solidarietà di "Adesso pasta".

Tutte le informazioni le trovate: http://des.desbri.org/news/laboratorio-spigamadia-pane-vs-teem

Per informazioni sulla fiera: www.falacosagiusta.org