Stampa

A Peschiera laboratorio sul denaro

Spazi di gioco e di riflessione per capire meglio il rapporto che ognuno di noi ha con il proprio e altrui denaro

La finanza mutualistica e solidale oltre ad essere uno strumento concreto di finanza alternativa propone percorsi culturali di riflessioni sul denaro e sull'uso che ne facciamo. Buona parte dei nostri incontri giornalieri ci mettono in contatto con il denaro: da andare a fare la spesa a ricevere lo stipendio o pagare le bollette o un debito. Le nostre scelte sono spesso condizionate dalla sua presenza o assenza. Perché quindi non fermarsi a riflettere su qual è il rapporto che abbiamo con il nostro e altrui denaro?! Un'occasione per smascherare alcuni dei nostri comportamenti nei confronti dei soldi e provare a fare chiarezza per compiere scelte più consapevoli e che ci portino maggiore benessere.

Laboratorio su denaro, tempo e lavoro - Sabato 17 Novembre dalle 14,30 alle 19 a Peschiera Borromeo
Nella mia vita è vero che il "il tempo è denaro"? Quali conseguenze ha questa risposta sulla qualità della mia vita? E se il tempo e denaro non avessero nessun collegamento cosa accadrebbe?
Max partecipanti 20. Il laboratorio ha un costo di 10 euro a partecipante. Iscrizione obbligatoria entro il 15 Novembre 2012.
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 338/5891162

Spazi di gioco e di riflessione per capire meglio il rapporto

che ognuno di noi ha con il proprio e altrui denaro

Â

Â

La finanza mutualistica e solidale oltre ad essere uno strumento concreto di finanza alternativa propone percorsi culturali di riflessioni sul denaro e sull'uso che ne facciamo.

Buona parte dei nostri incontri giornalieri ci mettono in contatto con il denaro: da andare a fare la spesa a ricevere lo stipendio o pagare le bollette o un debito. Le nostre scelte sono spesso condizionate dalla sua presenza o assenza. Perché quindi non fermarsi a riflettere su qual è il rapporto che abbiamo con il nostro e altrui denaro?! Un’occasione per smascherare alcuni dei nostri

comportamenti nei confronti dei soldi e provare a fare chiarezza per compiere scelte più consapevoli e che ci portino maggiore benessere.

Â