Via Angera 3, 20125 Milano 02 6696355 - 02 6696313 info@mag2.it  Finanza etica e solidale!

Il decreto legge n. 35 del 19 maggio 2020 ha introdotto numerose disposizioni destinate a sostenere gli operatori economici danneggiati dalla crisi sanitaria dovuta alla diffusione del Corona Virus. Tra queste il contributo a fondo perduto previsto dall'art.25 del decreto. Esso consisten in una somma di denaro della quale può usufruire una vasta platea di beneficiari, senza alcun obbligo di restituzione. In particolare il contributo spetta ai titolari di partita Iva, che esercitano attività d'impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell'emergenza epidemiologica".

L'iter a causa della burocrazia e di altre difficoltà non è semplice.
La Coop MAG2 Finance offre il suo aiuto e la sua esperienza alle aziende del terzo Settore e ai piccoli imprenditori e partite Iva per ottenere il contributo, oltre ad una consulenza professionale su:
- stesura di business plan;
- controllo di gestione.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche la nostra socia Donatella Reggiori offre ospitalità solidale e sostenibile nella sua casa di Laveno, sulle sponde del Lago Maggiore. Attraverso la sua iniziativa sarà possibile non solo trascorrere un periodo di vacanza in un luogo incantevole, ma anche dare un sostegno concreto ad alcune realtà dell'Economia Solidale lombarda, tra cui Mag2.

Il recente Decreto Liquidità permette anche alle Cooperative di accedere a finanziamenti con la garanzia pubblica. Mag2 Finance offre un servizio di assistenza e consulenza per l'ottenimento del finanziamento via canale bancario. Leggi nell'allegato tutte le info.

Documenti:
Scarica questo file (Aiutiamo chi aiuta.pdf)Aiutiamo chi aiuta.pdf[ ]

L'estate si avvicina e anche la voglia di vacanze.... ma quest'anno saranno vacanze un po' diverse dal solito, forse dovremo stare un pochino a distanza e forse saremo costretti a cambiare le nostre mete abituali. La nostra socia Monica Cellini offre un'opportunità di vacanza sostenibile nella sua casa di Apricale (SV), dove praticare anche un lento "riavvicinamento sociale". Leggi nell'allegato la proposta.

NB se anche altri soci avessero iniziative simili da proporre, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che posto aveva il denaro nella vostra vita quotidiana prima che arrivasse la temposta del COVID-19? L'esperienza che stiamo vivendo ha cambiato qualcosa nel vostro modo di gestire il denaro? Vi va di condividere con noi le risposte a queste domande? Leggi nell'allegato come fare!

L'emergenza COVID-19 ha avuto un impatto sulla vita di ciascuno di noi, dalla gestione delle relazioni interpersonali ad un diverso modo di concepire il lavoro e l'economia. Anche le filiere di produzione e consumo di cibo legate al mondo ecosol stanno attraversando una fase di profondo cambiamento. Per saperne di più, leggi qui l'intervista al nostro socio e consigliere Davide Biolghini, e approfondisci qui come si sta muovendo la Rete Italiana per l'Economia Solidale.

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355 - 02 6696313
fax 02 6696313
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.mag2.it
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca Popolare Etica IBAN:
IT50V0501801600000010000230

Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione
Registro Imprese di Milano: 06739160155
REA CCIAA MI 1128083 UIC 15563
Iscrizione ALBO COOP.M.P. n. A140292
Elenco ex art. 111 TUB matricola 7
codice meccanografico 31339

Cerca