Stampa

Mowgli - 2005

Mowgli

Mowgli nasce nel luglio del 1988 dall’amicizia di due giovani, Stefano De Liso e Daniele Alleva con un capitale di 30.000 Lire (pari a 15,49 €). Nessun patrimonio quindi, ma la voglia di gettare le basi per una attività lavorativa indipendente, socialmente utile, qualificata e soprattutto divertente.

Grazie al prezioso aiuto volontario di molti amici, viene impostato il primo pacchetto di escursionismo didattico di tipo naturalistico. Il risultato fu così sorprendente da mettere le basi per l'attuale realtà imprenditoriale. Tutti i programmi da allora sono studiati con lo spirito del viaggiatore rispettoso piuttosto che del turista distratto.

Eppure l'ingente patrimonio di idee, relazioni e saperi in banca non conta. Per ottenere i finanziamenti per le sue attività Mowgli si deve rivolgere nel 2005 a Mag2 che valuta non solo la sostenibilità dell'impresa e la sua responsabilità sociale, ma soprattutto il capitale delle relazioni anche attraverso lo strumento di garanzia delle fideiussioni personali. Mowgli riceve da allora tre finanziamenti (tutti restituiti rispettando i tempi) e riesce quindi a continuare e ampliare la sua attività sia come Tour Operator e agenzia viaggi, specializzata in turismo scolastico e viaggi culturali e ambientali di gruppo; sia come Associazione Mowgli Education che si occupa di cooperazione per uno sviluppo sostenibile in Italia e all’estero; offre consulenza alla progettazione e realizzazione di piani di sviluppo turistico integrato sostenibile e formazione professionale in campo turistico e ambientale.

 

Associazione Mowgli Education
F. Ingegnoli 13 Milano
Tel.02/70634800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mowgli-italia.org